Bordighera è la "Città delle Palme";sole,mare,fiori e tante palme,africane,acclimate, e rigogliose, che offrono garanzia di quel clima primaverile in inverno e tempestoso d'estate, decantato dalle guide turistiche di tutto il mondo.
Situata sul promotorio di Sant'Ampelio, la città gode di un incomparabile panorama sul mare,incorniciata da splendide colline ricche di vegetazione e coronata dalle lontane vette delle Alpi Marittime.
Località balneare dal clima dolcissimo, Bordighera vanta oggi,giustamente, quella notorietà già conquistata un secolo addietro quando fu scelta quale soggiorno ideale dai piu' importanti personaggi della "bella epoque".
La cittadella medievale si raggruppa su un colle e domina la baia, il porto turistico ed palazzi e ville che formano la Bordighera a mare.
L'antica strada romana che, tutt'oggi collega la Bordighera storica con la moderna città, corre lungo il versante a mare.
Magnifici Hotels,stupende Villa Bordighera e bellissimi Appartamento Bordighera con i lussureggianti parchi ed edifici del secolo, costruiti grazie al fortunato periodo che vide Bordighera località prescelta da ospiti illustri, ne formarono le piu' preziose testimonianze e la ricchezza della città.