Villa Liguria. Situata nelle verdi vallate dietro ad Alassio, a soli 5 minuti dalle spiagge e nell'incantevole villaggio medievale di Solva, inattaccato dallo scorrere del tempo, mantiene ancora oggi i suoi muretti in pietra antica costruiti a mano. La "Villa dei Lupi" si trova appena sopra il vecchio villaggio; L'edificio principale risale al Diciasettesimo secolo ed è costruito con pietre originali Liguri dal caratteristico colore rosso. Più avanti è stato invece costruito l'attico che si distende sopra il giardino e guarda sulla costa sottostante. Vi è un appartamento separato per i domestici o per gli ospiti.
In totale la proprietà è composta da: 4 camere da letto,un bellissimo studio con divano letto sulla terrazza,5bagni e tre cucine.
Le tre strutture si riconnettono magicamente al grande terrazzo che si affaccia sulla baia e sul giardino con i suoi ulivi ormai centenari,piante di fichi d'India che si distendono e ricompongono un atmosfera straordinaria.
Ci sono più di cento tipologie diverse di piante in questo giardino, i cui colori predominanti sono senz'altro il giallo ed il blu. Tutto merito del assiduo impegno di un amante dei paesaggi Liguri. Anche l'olfatto può godere della magnificenza di questo piccolo paradiso attraverso i profumi della vaniglia, della citronella e dei numerosi fiori che sbocciano in ogni stagione.
Se cercate una villa Liguria, la "Villa dei Lupi" è indicata come particolare rifugio poetico,dominato dal mare,dalla quiete e dalla lucentezza di questa casa prestigiosa.